Guamo on line                                                                                                                            scarica e diffondi questa lettera alle altre aziende: formato PDF
LETTERA APERTA ALLE AZIENDE DI GUAMO
HAI UNA AZIENDA O LAVORI A GUAMO? 
ATTIVATI E COLLABORA CON NOI PER MIGLIORARE IL PAESE



Gentile titolare, direttore o socio d'azienda

noi ci rendiamo conto che molte persone a Guamo ci vengono solo a lavorare, mentre hanno la residenza in altri Comuni che non in quello di Capannori,
forse a Guamo tu e la tua azienda vi sentite solo ospiti e non parte di una storia....  (in tal caso faresti un grosso errore di valutazione che ti invitiamo a correggere). 
L'azienda per la quale lavori o di cui sei titolare paga le tasse al Comune di Capannori, rende dei servizi alla Comunità di Guamo traendone vantaggio economico, riceve dei servizi dal Comune i Capannori dei quali forse è soddisfatta o forse non lo è.
Inoltre le aziende, sia pure in modo diverso hanno sempre un impatto sul territorio importante, per esempio per quanto riguarda la produzione ed il modo di smaltire i rifiuti perciò dovrebbero (non solo potrebbero) dire la loro su questo tema. Forse qualche volta vai in Banca o giri per il paese e ti sarai fatto una idea sullo stato in cui versa, ci riferiamo soprattutto alla sporcizia ed ai rifiuti per strada e nei parcheggi, alla assenza ed alla scarsa qualità dei servizi che offre non solo a chi ci abita ma anche a chi ci lavora.

Ecco perché invitiamo anche te e la tua Azienda, a partecipare attivamente alle iniziative civiche per il miglioramento del paese e soprattutto a segnalare tempestivamente e puntualmente sia alla nostra redazione che rivolgendoti direttamente agli assessori della Giunta Comunale di Capannori i tuoi motivi di insoddisfazione, se ne hai qualcuno. Niente ti impedisce di farlo ed è anche nel tuo interesse.

Se qualcuno pensa che sia piacevole per noi, mettere in piazza le vergogne di questo paese, si sbaglia di grosso. Non è affatto facile, né divertente. La verità è che ci sentiamo costretti a farlo proprio per salvare quel briciolo di dignità che ci è rimasta. 
Preferiremmo poter parlar bene del paese in cui viviamo. Parlare delle cose belle... ma il fatto è che di cose belle ne sono rimaste ben poche a Guamo. Molte di esse si sono perse altre sono in pericolo. La tranquillità, il benessere, il quieto vivere, l'operosità, un ambiente ed una acqua sani. Tutte cose su cui si è fatto passi indietro giganteschi e che sono, non facili da recuperare.
Gestire il sito GuamoOnLine e dar vita ad una rete di cittadini impegnati civicamente richiede degli sforzi, dei sacrifici e del tempo difficile da trovare...  non siamo certo pagati per farlo, come invece lo è la classe politica.
La verità è sotto gli occhi di tutti il paese di Guamo sta morendo seppellito dalla sporcizia e dalla incuria. Mentre altre frazioni del Comune di Capannori attirano investimenti di milioni di Euro, Guamo giace nella indifferenza e nella incuria più totale e questo non accade di certo per colpa dei cittadini residenti ma per la grave negligenza dei politici che teoricamente dovrebbero rappresentarci.

E' il momento di far sentire la nostra voce tutti insieme. Tu che vuoi esser considerato una persona perbene, attiva, capace e magari anche altruista, non puoi tirarti indietro rispetto a questo impegno. A noi non interessano i tuoi soldi. Noi valutiamo molto di più la tua partecipazione.
Facci presenti i tuoi problemi e le tue aspettative ma soprattutto, fai sentire anche tu la tua voce, unendola a quella dei cittadini di Guamo, condividendo le nostre battaglie, insieme riusciremo a migliorare questo paese. Poniti questa domanda: in un contesto migliore, la tua azienda ha da perdere o da guadagnare?

Ricordiamo che il sito Guamo on Line ospita gratuitamente la Vetrina delle Aziende di Guamo sin dal 1997.

Guamo On Line

www.macciosoft.it/guamo/

E-mail associati@macciosoft.it

twitter @GuamoOnLine



"Se avete dei problemi... rivolgetevi ai Vostri politici"  
Paul McCartney rivolgendosi al pubblico durante un concerto


Copyright By @GuamoOnLine