MaccioSoft WebServer  - Area musicale

MUSICHE E PAROLE AI 4 VENTI 
evento annuale gratuito, dedicato alla memoria di Massimo Bertolucci (1965-2022)

organizzato da Massimo Pierini (Nautilus Studio) con la collaborazione del "Tavolo Asola e Bottone" del Comune di Lucca (Caritas)  e della Associazione Il Tondo, S. Vito.


Comunicato stampa ufficiale dell'evento 1ma edizione 04-06-2022 ore 17.00-19.00 Teatro all' aperto, Scuole Elementari Donatelli, S. Vito Lucca : clicca qui

Pagina Facebook dell'evento:
https://fb.me/e/1wcSWl6Rd

ARTICOLI PUBBLICATI DA TERZI PRIMA DELL' EVENTO:
Lucca in Diretta 01-06-2022 https://www.luccaindiretta.it/cultura-e-spettacoli/2022/06/01/musica-e-parole-ai-4-venti-san-vito-si-accende-con-un-concerto-live/293654/
Tempo Libero Toscana 04-06-2022 https://www.tempoliberotoscana.it/event/musiche-e-parole-ai-4-venti-al-teatro-allaperto-di-s-vito/
In giro.net 01-06-2022 https://in-giro.net/concerti-toscana/50253/musiche-e-parole-ai-4-venti.html

UN INCONTRO DI GENERAZIONI E DI LINGUAGGI MUSICALI DIVERSI
Musiche e parole ai 4 Venti è un evento-concerto ideato e organizzato da Massimo Pierini (Nautilus Studio) con la collaborazione del tavolo sociale Asola e Bottone del Comune di Lucca, presieduto da Caritas e con il supporto della Associazione Il Tondo, che ha lo scopo da una parte di commemorare la figura di Massimo Bertolucci (attivista socio-culturale e ideatore del "Quartiere dei balocchi" una iniziativa sociale a supporto dei bambini e delle famiglie svantaggiate, improntata al riciclo ed al riuso) dall'altra quella di utilizzare la musica come strumento sociale per favorire la emersione del talento giovanile, offrendo un microfono ai talenti nascosti che non trovano spazi di espressione (partecipazione attiva).
Il concerto ha la forma di un mini-festival in cui sono presenti diversi ospiti (artisti singoli, duo o band) ognuno rappresentante un genere musicale diverso.
L'iniziativa non rappresenta solo la musica giovanile ma un incontro di generazioni e di linguaggi musicali a significare il rifiuto della competitività in campo artistico a favore della coesistenza e della complementarità.
Nella prima edizione hanno partecipato anche alcuni artisti esperti come la Max Marinaio soul blues band, Annaré nota cantautrice lucchese e per i più piccoli il Coro Arcobaleno.
Questo per offrire ai giovani degli esempi diversi di cosa si può raggiungere credendo nei propri sogni e nelle proprie attitudini, usando impegno e perseveranza.
Il leitmotiv della manifestazione è stato quello della amicizia visto come potente mezzo per realizzare quello che da soli non si potrebbe realizzare.
La partecipazione è gratuita per pubblico e artisti e non ha scopo di lucro.

L'organizzatore punta a dare continuità annuale a questa iniziativa e sono già aperte le selezioni per partecipare alla edizione 2023
Il concerto si svolge all'aperto con fonico e attrezzatura idonea. Che aspetti? Leggi il volantino blu qui sotto e avanza la tua candidatura!


LOCANDINA PER LA Ia EDIZIONE, 4 Giugno 2022 VOLANTINO SELEZIONE MUSICISTI PR LA IIa EDIZIONE 2023



Copyright by MaccioSoft